INFORMATIVA SUI RIMBORSI

PROCEDURA DI RIMBORSO

Saldissimo.it effettuerà il rimborso al cliente tramite PayPal o metodo di pagamento utilizzato nella transazione entro 2 giorni dal rientro della merce nei nostri uffici.

Se gli articoli restituiti dovessero presentare danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Saldissimo.it si riserverebbe il diritto di trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Gli articoli restituiti senza il sigillo di garanzia, non verranno rimborsati.

Il rimborso avverrà quando la merce sarà rientrata nei nostri uffici e saranno valutate tutte le condizioni necessarie richieste, in ogni caso entro i 2-3 giorni dalla ricezione del Reso. 

Gli articoli che scegli di restituire ti verranno interamente rimborsati, ad eccezione delle spese di spedizione originali (in caso di ordine inferiore alla soglia minima).

Non appena riceveremo il tuo reso, verificheremo l'integrità degli articoli. Ti chiediamo gentilmente di attendere una nostra conferma d’accettazione via email (la verifica può richiedere fino a 2 giorni lavorativi).

La procedura per il rimborso dell'importo dell'acquisto avverrà esclusivamente tramite PayPal o metodo di pagamento utilizzato nella transazione (carta di credito/prepagata) o bonifico (in caso il cliente dovrà fornire il proprio IBAN nella medesima email di richiesta rimborso).

Dovresti vedere l'accredito sul tuo conto entro i 5 giorni successivi, ti preghiamo tuttavia di considerare che questi tempi possono variare in base alle procedure bancarie. Se non dovessi vedere il rimborso sul tuo conto dopo 7 giorni dalla consegna del reso non esitare a contattarci.

La tempistica di accredito sul tuo conto potrebbe variare da una banca all’altra.

 

DIRITTO DI RECESSO

Di seguito riportiamo un riepilogo dei costi di reso, cambio e rimborso.

CASO A - Il tuo ordine è al di sotto della soglia minima per la spedizione gratuita (es: per l'Italia al di sotto di 100€):

  • Il reso è GRATUITO;
  • Prenotiamo noi il ritiro per te; 
  • Al ritorno, dopo aver verificato l'integrità del capo, ti rimborseremo l'importo della transazione al netto dei costi di spedizione che hai pagato all'andata;
  • In caso di cambio taglia scrivici per mail o in chat e lo organizzeremo ad un costo convenzionato di 4€ (questo per quanto riguarda l'Italia).

CASO B - Il tuo ordine è al di sopra della soglia minima per la spedizione gratuita (es: per l'Italia al di sopra di 100€):

  • Il reso ha un costo di 6€;
  • Prenotiamo noi il ritiro per te; 
  • Al ritorno, dopo aver verificato l'integrità del capo, ti rimborseremo l'importo della transazione al netto di 6€ come "contributo spese";
  • In caso di cambio taglia il 1° cambio è da considerarsi gratuito, i successivi saranno a carico dell’acquirente e seguono gli stessi costi delle spedizioni (es: 6€ per l'Italia).

Puoi consultare i costi di spedizione qui.

 

RESO MERCE DIFETTOSA O ERRATA

Nell'eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Saldissimo.it, è richiesto di seguire le stesse istruzioni di reso sotto riportate, specificando la motivazione del reso. 

Le spese di spedizione per il rientro della merce difettosa o errata saranno a carico di Saldissimo.it, riservandosi comunque il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. In caso di reso per merce difettosa, Saldissimo.it provvederà, se possibile, alla sostituzione dell’articolo o al rimborso dell’importo.

Saldissimo.it si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventualmente necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti.

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Saldissimo.it e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.

In caso di merce difettosa o errata spedizione da parte di Saldissimo.it se il cliente richiede un cambio taglia o un nuovo articolo, la richiesta sarà valutata ed autorizzata in base alla disponibilità di magazzino.

Se il Cliente richiede il rimborso, l’importo dovuto sarà immediatamente riaccreditato.

Il riaccredito sarà visibile sull'estratto conto della carta di credito del Cliente dopo circa 30 giorni dalla di ricezione ed accettazione del reso.

 

ISTRUZIONI DI RESO

È onere del Committente verificare le condizioni dei colli prima del ritiro e non potrà richiedere corresponsione di penali se non sia provato che il ritardo di consegna ha cagionato un danno. Eventuali ritardi per cause di forza maggiore assolutamente non prevedibili e non dipendenti dalla nostra volontà come anche scioperi, avarie o ritardi dei trasporti, eventi meteorologici, calamità naturali o verifiche doganali, saranno esclusi dal computo dei giorni di consegna. Per ogni controversia sarà competente solo il Foro di Roma.

Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere al massimo entro 14 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione. Eccetto nel periodo natalizio dove il reso è consentito entro il 28 Dicembre (è necessario inserire una nota nell'ordine specificando "Regalo di Natale"; in tal modo i tempi di reso saranno estesi)  

Prima di spedire la merce effettuare le seguenti verifiche:

  • Ogni articolo da rendere è nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e deve essere imballato in modo ordinato.
  • Ogni articolo reso non è stato utilizzato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
  •  I prodotti devono essere restituiti nello stesso imballaggio originale e con tutte le etichette e sigilli di garanzia
  • Devi aprire la tua richiesta di reso il prima possibile prima dei 14 giorni
  • Assicurati di imballare bene i prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto.
  • Ti consigliamo di conservare la prova di invio o di inviare con un Corriere che fornisce un numero di tracciamento dell’invio.

Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 14 giorni dalla data di consegna (incluso festivi). Eccetto nel periodo natalizio dove il reso è consentito entro il 28 Dicembre 

 

ANNULLAMENTO DI UN ORDINE

E’ possibile annullare un ordine effettuato su SALDISSIMO.IT prima che esso sia stato ricevuto dal cliente. Per farlo è necessario informarci tramite Whatsapp al numero +39 331 337 0523, tramite una mail inviata a INFO@SALDISSIMO.IT o telefonando ai nostri numeri per le urgenze indicando il numero ordine oppure nome e cognome dell’intestatario ordine. Il cliente verrà rimborsato nelle modalità indicate nella sezione “Informativa sui Rimborsi”. Dall’importo verrà detratta 1) una commissione di 1€ in funzione di spese di preparazione e lavorazione ordine 2) eventuali costi di spedizione e di reso (si applica solo a spedizioni già in transito)

 

MANCATA CONSEGNA 

Tutti i clienti effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con SALDISSIMO.IT e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all'indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (RECAPITO TELEFONICO ERRATO/INCOMPLETO, INDIRIZZO ERRATO/INCOMPLETO, DESTINATARIO ASSENTE, RIFIUTO CONSEGNA), le eventuali spese di spedizione, oneri di giacenza e amministrativi sono a carico del cliente. Esse saranno dedotte dal rimborso dovuto.