INFORMATIVA SUI RESI

MODALITA' DI RESO

Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere entro 14 giorni, incluso festivi dalla data di ricezione.

Di seguito riportiamo un riepilogo dei costi di reso, cambio e rimborso.

CASO A - Il tuo ordine è al di sotto della soglia minima per la spedizione gratuita (es: per l'Italia al di sotto di 120€):

  • Il reso è gratuito;
  • Prenotiamo noi il ritiro per te tramite BRT
  • Al ritorno, dopo aver verificato l'integrità del capo, ti rimborseremo l'importo relativo al capo acquistato
  • In caso di cambio taglia il 1° cambio è da considerarsi gratuito, i successivi cambi e gli eventuali secondi resi saranno a carico dell’acquirente e seguono gli stessi costi delle spedizioni (es: 6€ per l'Italia)

CASO B - Il tuo ordine è al di sopra della soglia minima per la spedizione gratuita (es: per l'Italia al di sopra di 120€):

  • Il reso ha un costo di 6€;
  • Prenotiamo noi il ritiro per te; 
  • Al ritorno, dopo aver verificato l'integrità del capo, ti rimborseremo l'importo relativo al capo acquistato al netto di 6€ come "contributo spese";
  • In caso di cambio taglia il 1° cambio è da considerarsi gratuito, i successivi cambi e gli eventuali secondi resi saranno a carico dell’acquirente e seguono gli stessi costi delle spedizioni (es: 6€ per l'Italia.)

Puoi consultare i costi di spedizione qui.

 

ISTRUZIONI DI RESO

Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere al massimo entro 14 giorni, incluso festivi dalla data di ricezione.

Comunicare la volontà di rendere un capo acquistato tramite:

  • Whatsapp, scrivendo al num°331 337 0523 ed indicando all'operatore il numero ordine 
  • Mail scrivendo a info@saldissimo.it indicando nell'oggetto il numero ordine

Il nostro operatore prenoterà tramite BRT e vi comunicherà il giorno in cui avverrà il ritiro del pacco. Il cliente dovrà semplicemente richiudere bene il pacco ed attendere il corriere nel giorno stabilito. Penserà il corriere BRT ad apporre sul pacco una distinta di spedizione che trasporterà il pacco presso i nostri uffici. 

 

Prima di spedire la merce effettuare le seguenti verifiche:

  • Ogni articolo da rendere è nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e deve essere imballato in modo ordinato.
  • Ogni articolo reso non è stato utilizzato e/o lavato e/o stirato e/o trattato in alcun modo.
  •  I prodotti devono essere restituiti nello stesso imballaggio originale e con tutte le etichette e fogli di garanzia.
  • Assicurati di imballare bene i prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto.
  • Ti consigliamo di conservare la prova di invio o di inviare con un Corriere che fornisce un numero di tracciamento dell’invio.

È onere del Committente verificare le condizioni dei colli prima del ritiro e non potrà richiedere corresponsione di penali se non sia provato che il ritardo di consegna ha cagionato un danno. Eventuali ritardi per cause di forza maggiore assolutamente non prevedibili e non dipendenti dalla nostra volontà come anche scioperi, avarie o ritardi dei trasporti, eventi meteorologici, calamità naturali o verifiche doganali, saranno esclusi dal computo dei giorni di consegna. Per ogni controversia sarà competente solo il Foro di Roma.

Su Saldissimo.it non è possibile effettuare sostituzioni di colore e/o articolo. Per acquistare un diverso colore e/o articolo si dovrà necessariamente effettuare un nuovo ordine.

Nel caso in cui decidessimo in via del tutto eccezionale di accettare un reso non conforme, ci riserviamo il diritto di trattenere fino al 50% dell'importo rimborsabile al fine di coprire eventuali costi amministrativo/commerciali. Non esitare a contattarci in caso di dubbi o domande.

 

RESO MERCE DIFETTOSA O ERRATA

Nell'eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Saldissimo.it , è richiesto di seguire le stesse istruzioni di reso sotto riportate, specificando la motivazione del reso. 

Le spese di spedizione per il rientro della merce difettosa o errata saranno a carico di Saldissimo.it, riservandosi comunque il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. In caso di reso per merce difettosa, Saldissimo.it provvederà, se possibile, alla sostituzione dell’articolo o al rimborso dell’importo.

Saldissimo.it si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati e di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventualmente necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti.

Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di Saldissimo.it e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso.

In caso di merce difettosa o errata spedizione da parte di Saldissimo.it se il cliente richiede un cambio taglia o un nuovo articolo, la richiesta sarà valutata ed autorizzata in base alla disponibilità di magazzino.

Se il Cliente richiede il rimborso, l’importo dovuto sarà immediatamente riaccreditato.

Il riaccredito sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del Cliente dopo circa 30 giorni dalla di ricezione ed accettazione del reso.

 

ANNULLAMENTO DI UN ORDINE

Per farlo è necessario informarci tramite Whatsapp al numero +39 331 337 0523, tramite una mail inviata a INFO@SALDISSIMO.IT o telefonando ai nostri numeri per le urgenze indicando il numero ordine oppure nome e cognome dell’intestatario ordine. Il cliente verrà rimborsato nelle modalità indicate nella sezione “Informativa sui Rimborsi”. Dall’importo verrà detratta 1) una commissione di 1€ in funzione di spese di preparazione e lavorazione ordine 2) costi di spedizione e di reso (si applica solo a spedizioni già in transito)